
Queens Marie
Faux Queen: una donna biologica che si veste, interpreta e si identifica come una Drag Queen che abita in un corpo di donna. Dallo scorso anno, a New York, nello storico Stonewall, il locale dove nel 1969 ha preso il via il movimento dell'orgoglio omosessuale, si svolge una festa mensile chiamata Victoria per "bio queens/faux queens/FTF (female-to-female) drag queens e gli uomini gay intrappolati nella nostra vagina".
L'estremo piacere per le Eyes Wild Drag è di ospitare una delle fondatrici, Queens Marie, artista che sperimenta la super femminilità in un modo che solo può essere definito DRAG! L auren sulla scena passa con scioltezza ed ironia dal queening al kinging della sua versione maschile, Antony DaGuido, a tutto ciò che si può definire queer.
Ma Queens Marie è anche "attore, modello e impresario di spettacolo" (è sua la scelta del genere per definirsi). Italo-americana, porterà al mondo drag italiano un assaggio dell'arte drag d'oltreoceano più all'avanguardia, con cui ha magnetizzato il pubblico newyorkese, della Baia di San Francisco e oltre, fino a Bombay.
Ora, abbiamo nuovamente l'opportunità di averla nostra ospite qui a Roma e sarà da non perdere la sua esibizione il prossimo 20 novembre al nuovo appuntamento di 'Princesas' presso Off!Cine in via del Pigneto 215.
Per rimanere aggiornat* sul prossimo appuntamento con le EWD e con Queens Marie, non mancate di visitare www.eyeswilddrag.it http://eyeswilddrag.blogspot.com/