Flyer, Press document in italian and english
cliccare sulla singola immagine per visualizzarla meglio
click on each image to see full size
Con la gioia del dire, con un grido selvaggio negli occhi, con lo spirito di un corpo sempre assolutamente drag, Bianco, Andrea (ex Saverio!), Senith e Spruzzy dai Butterfly Kings, il primo gruppo Drag King italiano, danno vita alle "EYES WILD DRAG".
Attraverso e oltre il kinging saranno donne, uomini, sogno, fantasia, realtà, vita, erotismo, seduzione, denuncia. Niente è solo quello che sembra.
L’imprevedibile confonde i sensi e la percezione deve reinventare il linguaggio per poter parlare i mille colori dell’arcobaleno del Genere.
It was overwhelming to see the crowd, and to believe that so much support was possible in so little time. Again thank you to all the people that made it happen!
(vedi articolo qui, in tedesco)
Roma, 21 aprile 2008 - Il collettivo di femministe e lesbiche la Mela di Eva e il collettivo trans lesbo gay bisex queer Sui Generis vi invitano al dibattito su diritti e autodeterminazione di trans, lesbiche, donne e gay. “Libertà di scelta e diritti negati” (manifesto: http://www.psicollettivo.org
Sta circolando in rete un atto di denuncia nei confronti di un episodio di omofobia che sarebbe avvenuto lo scorso 15 marzo durante una festa techno in un centro sociale capitolino, il Villaggio Globale a Testaccio. Qui di seguito il racconto dell’accaduto e il commento di un artista gay romano, Iko:
Due ragazzi che iniziano a ballare insieme vengono insultati e chiamati froci da un altro partecipante alla festa e non solo, quest’ultimo sale sul palco si appropria di un microfono e insulta i due in maniera pubblica davanti ad un pubblico indifferente.
Che un fatto come questo avvenga in una struttura come il Villaggio Globale è una cosa assurda ma la cosa più assurda è che nessun organizzatore di questa struttura intervenga a difendere i due ragazzi e i “froci” presenti a cui viene chiesto di lasciare la festa.
da 'queerblog.it'
OREGON (Stati Uniti) - L'incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane "incinto" a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell'Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa. Thomas Beatie (da The Advocate)
FOTO COL PANCIONE - Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere "incinto". «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.
«LA GRAVIDANZA? È UNA SENSAZIONE INCREDIBILE» - Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana. E la voglia di un bambino è stata più forte di tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti: «Quando abbiamo deciso di avere un figlio, i nostri familiari sono rimasti choccati mentre molti medici ci hanno respinto. Per i vicini eravamo una coppia normale, ora non lo siamo più», dice, sostenendo che «desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano». Poi, un anno fa, con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma) ecco reso possibile quello che per molti sembrava impossibile: «La gravidanza è una sensazione incredibile. Nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo e quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre». Il lieto evento è previsto per il mese di luglio.
Elmar Burchia
dal 'Corriere della Sera' del 24 marzo 2008L'appuntamento ha già avuto il sostegno di alcuni segretari di partito: hanno detto sì Enrico Boselli (Sdi), Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi), Franco Giordano (Rifondazione comunista)
Dimmidisì via del Volsci 126 Roma - ore 20.00
Un Politico per Due serata speciale di Tumulti Artistici
Vi aspettiamo numeros*!
Ingresso e buffet al Dimmidisì € 10,00
Per il programma completo della serata visitate
Le donne sono ancora vittima di discriminazione. Il Pixelle è un circolo Arci giovane, che ha dato spazio alle iniziative delle donne. Aperto da 5 socie che con l'aiuto di molte altre, hanno trasformato un grigio capannone industriale in un luogo accogliente e piacevole. Concerti, teatro, cineforum e tanto altro. Ora "lo sfratto", senza preavviso, senza possibilità di dialogo, e con l'accusa di essere un locale "equivoco". Un locale spesso attaccato che non ha mai avuto lo spazio mediatico per esporre il proprio punto di vista.
Ma questa diaspora delle donne ha il sapore amaro della discriminazione.
Spedite i vostri commenti a info@pixelle.it
Pixelle - circolo Arci N. A. - via Austria 23/e - Padova http://www.pixelle.it/
21/06 festa no_omofobia @ baricadero nonsoloreggae 20 Giugno, 2007 14:47 giovedì 21 giugno
dalle ore 20.00
festa no_omofobia
brindiamo insieme all'annullamento del concerto di Sizzla!
al BARICADERO soft summer bar
ex cinodromo, via della vasca navale 6
aperitivi, cocktail...
...e selezioni musicali trash/'70/'80
con i dj e le dj del boicottaggio
http://nonsoloreggae.noblogs.org/archives/2007/06/20 Di Francia dichiara: Beenie Man e T.O.K. ANNULLATI!! nonsoloreggae 17 Giugno, 2007 13:41 L'assessore alle politiche culturali del Comune di Roma Silvio Di Francia, intervistato durante il Gay Pride ai microfoni di RadiOndaRossa, conferma l'annullamento dei concerti omofobi di Beenie Man e T.O.K. http://nonsoloreggae.noblogs.org/post/2007/06/17/di-francia-dichiara-beenie-man-e-t.o.k.-annullati
Nessun commento:
Posta un commento