DRAG E’ DONNA!
ovvero, quando è il Femminile a prendere possesso della scena Drag!
Drag Queen, Bio Queen, Drag King, Queer, Gender Artist.
Nello storico Stonewall Inn di New York (il locale dove nel 1969 esplose il movimento dell’orgoglio omosessuale), Queens Marie, biologicamente donna, attore e impresario di spettacolo (è sua la scelta del genere per definirsi) con il sogno di brillare sul palco come la più glamour delle drag queen, inventa Victoria, la prima serata mensile per “bio queens/faux queens/FtF (female to female) drag queens e gli uomini gay intrappolati nella nostra vagina!”
La Faux Queen è l’esplosione artistica di una donna che si veste, interpreta, si identifica in una Drag Queen che abita un corpo femminile. Queens Marie, Italo-americana, ha magnetizzato il pubblico newyorkese, della Baia di San Francisco e oltre, fino a Bombay e a Roma.
Queens Marie torna in Italia e per la primissima volta a Catania, per giocare ancora una volta in scena in compagnia delle Eyes Wild Drag, Roma, che al Pegaso’s invece tornano per il terzo anno consecutivo! Ripropongono Drag è donna, un’esplosione di ironia e magia tutta al femminile
Che il Femminile sia biologico, costruito o rappresentato, sarà una serata di Regine che vi sapranno davvero stregare!
Pegaso'sviale kennedy 80
Catania
Si ringrazia per la collaborazione Azione Gay e Lesbica Firenze
leggici qui

Nessun commento:
Posta un commento